Votes taken by mark75marlo

  1. .
    Anche io spesso cerco di ottenere informazioni su dove parcheggiare il mio aereo quando vado al supermercato... Che c'è di strano :lol: :lol: :lol:
  2. .
    Ciao
    Io ho torakiki che si è bloccato per calcoli urinari di varia natura. Soffre inoltre di insufficienza renale sin da quando era molto giovane pertanto non può assumere solo dieta urinary. Mangia quindi da anni 50% di urinary rc e 50% di Renal sempre rc. Non si è più ripresentato alcun problema. Il cibo usato da torakiki è quasi prevalentemente secco perché l'umido Renal è quello urinary non li guarda proprio. Spero possa tranquillizzarti questa mia esperienza.
    Marco
  3. .
    CITAZIONE (Helena De Luca @ 1/9/2022, 07:50) 
    La mia mamma umana si vanta tutti i giorni della mia bellezza ❤️

    E fa bene la tua mamma umana :)
  4. .
    È corretto quello che fai per non sprecare l'umido ovvero metterne poco ed il resto in frigor. Dopo venti minuti diventa subito secco. Facciamo anche noi la stessa cosa. Torakiki già di suo non mangia tantissimo, in questi giorni con il caldo poi... :(. Slash l'umido lo odia proprio :lol:
  5. .
    Ciao
    Innanzitutto complimenti per il bellissimo micio :)
    Bisognerebbe capire il tipo di vomito. Ad esempio se rigurgita crocchi interi appena dopo il pasto oppure se vomita cibo digerito o se si tratta di schiuma biancastra o giallognola. In relazione a questo, il veterinario riesce a fare una diagnosi più precisa. Spesso il vomito liquido è associabile alla gastrite ma di certo solo il veterinario può darti indicazioni più precise. L'unico consiglio che ti posso dare é prediligere (quando possibile) il cibo umido quando hanno lo stomaco sotto sopra. Ormai con Kiki le ho provate tutte. Vomita spesso fin da quando era cucciolotto ed in modi diversi :) .
  6. .
    Sono stupendi :)
  7. .
    Un abbraccio, capiamo bene il dolore che si prova... Purtroppo
  8. .
    Bravo Rick.
    Ottima scelta. In Gattile ci sono tanti mici che hanno bisogno di amore e di una casa sicura. Suppongo sia stato un colpo di fulmine. Lui probabilmente ti ha scelto. Un abbraccio e restiamo in attesa di novità :)
  9. .
    Lo adoro 3_3

    CITAZIONE (Ross&Chiara @ 5/4/2021, 09:00) 
  10. .
    Concordo. Non è possibile mettere un freno ai sentimenti. Se ci sono, vanno rincorsi. Se è quando te la sentirai, saprai accettare un nuovo micio nella tua casa e soprattutto nel tuo cuore. Non si tratta di sostituire ma di accettare un nuovo amico. Due mici uguali al 100% sono impossibili e non è nemmeno giusto. Sono convinto che ti basterà fare un giretto in un Gattile per trovare nuovi occhi magnetici. Lascia fare al caso: ricorda, non siamo noi a scegliere loro ma è esattamente l'opposto ;)
  11. .
    Ciao Rik, ti capisco a pieno. So come ti senti. Il dolore é enorme soprattutto per quel senso di impotenza che lo avvolge. Ci sentiamo responsabili perché i nostri amici non parlano e sono totalmente legati a noi ed ai nostri atteggiamenti ma non é colpa tua. A volte é solamente questione di fortuna, essere al posto giusto al momento giusto e soprattutto accorgersi del minimo segnale ma non è per nulla semplice specie se il tuo micio non é in casa 24h su 24. A volte non possiamo proprio farci nulla; le cose vanno come devono. Se posso permettermi di dirti una cosa: secondo me il decorso sembra più legato ai problemi di blocco uretrale più che di insufficienza renale. Se il gatto non riesce a fare pipì perché bloccato, i valori di creatinina ed urea schizzano alle stelle. La FLUTD nel gatto, specie se maschio, castrato e leggermente cicciotto é davvero una croce. È molto più comune di quanto si pensi. Il caso peggiore é proprio il blocco uretrale. Conosco bene il problema: a maggio, il mio micio più grande, Torakiki, già con problemi di insufficienza renale cronica seppur sia relativamente giovane, sei anni, ha subito un blocco uretrale che lo ha costretto a 3 giorni di ricovero, due cateterizzazioni e varie. Ha sofferto moltissimo ma è stato fortunato, non sempre é così. Se devo dirti la verità, devo ringraziare la mia compagna che si è accorta del problema in quanto il micio entrava ed usciva dalla lettiera senza fare più di una goccia di pipì. Ti dico, è stata pura fortuna perché a causa del Lockdown COVID lei era a casa ed io lavoravo in smart. In altri momenti magari saremmo stati entrambi a lavoro e ce ne saremmo accorti solo quando ormai era troppo tardi. A volte, ripeto è solo fortuna. Ti dico, 1 anno per eliminare completamente sia i cristalli di struvite che quelli di ossalati di calcio. Cibo o non cibo, purtroppo alcuni mici sono soggetti a queste problematiche così come lo sono per l'insufficienza renale. Ti sono vicino. La perdita è grande.. Un amico, un figlio ed un fratello. Chi non ha mici non può capire e riduce tutto al semplice è "solo" un gatto. Ma questo è il posto giusto, noi capiamo, conosciamo e non giudichiamo. Un abbraccio a te ed un saluto a lui che corre felice sul ponte con tutti gli altri nostri amici gatti che lo hanno preceduto. C'è ancora tanto amore dentro te da poter donare, quando sarai pronto, ad un altro micio.
  12. .
    Ciao. I miei mici usano tutti i (tanti) tiragraffi che abbiamo messo. Uno a soffitto con percorso sui cubi. Uno simile al tuo, due in formato trespolo e vari piccoli. Siamo fortunati perché loro i divani non li guardano proprio. Di certo, per esperienza, non adorano la microfibra. A volte é solo legato al materiale. A loro piace poter affondare le unghie e se il materiale é liscio non fa al caso loro. Cmq le graffiature verticali non sono un capriccio ma un' esigenza. Lo fanno per dire "questo é mio" e lo fanno nelle parti più in vista. Alle volte é sufficiente spostare la posizione del tiragraffi in un posto maggiormente di passaggio o nel punto in cui graffiano. Quando graffiano lasciano anche il loro odore e continuano a tornarci.
    Naturalmente non esiste una regola precisa e dipende da gatto a gatto. Prova a mettere un piccolo tiragraffi nei punti in cui graffia o a spostare il tiragraffi attuale in un punto di maggior passaggio e vedi come va. In bocca al lupo :) ps: hai dei mici bellissimi :)
  13. .
    Impossibile dimenticarli. Un pezzo di cuore se lo tengono con loro :(
  14. .
    Concordo a volte amore significa anche fare qualcosa che fa male per il bene altrui. Sei stata bravissima
  15. .
    Concordo. Va valutato clinicamente ed in assenza di patologie, sentite un comportamentalista felino.
    Consiglio a breve: felyway 1/2 in casa giusto per capire se gli ormoni possono aiutare.

    Ps:8 mesi é un cucciolone. Il fatto che ci sia sempre qualcuno in casa non significa che il micio si scarichi. Lo fate giocare o gli fate solo le coccole? (non sto giudicando, voglio solo capire).
    Ps: a me fa sempre un certo effetto obbligare il micio nel trasportino. Potrebbe anche peggiorare a mio giudizio. La coercizione non é mai vincente con i mici
334 replies since 24/6/2016
.