nostri avanzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veronica Mannelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve io ho due gatti:remì il piu piccolo mangia quasi esclusivamente crocchette e scatolette(raramente wuste,salsiccia o prosciutto cotto)mentre il grande mangia di tutto...pasta,carne che avanza,lische dei pesci ecc..insomma tutti gli avanzi..però ha sempre a disposizione le crocchette e a volte gli do le scatolette...secondo voi i nostri avanzi gli fanno male?dovrei dargli solo cose per gatti?premetto che a lui le nostre cose piacciono molto soprattutto la pasta
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SENIOR

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +407
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Veronica e benvenuta! :)

    Be' si, credo proprio che dovresti dargli roba per gatti:
    per il piccolo Remì, il raramente mangia salsiccia e wurstel dovrebbe diventare mai. Ricorda che tutti i tipi di insaccati fanno male ai gatti. Un po' di prosciutto cotto puoi darglielo, ma magari solo come premio o leccornia particolare.
    Dagli la sua dose di crocchette e scatolette di pappa umida 2 o 3 volte a settimana..

    Per il micione grande, stesso discorso: tutti gli avanzi dei nostri cibi fanno male ai gatti...specie le lische di pesce!!!!! E vi sono dei cibi che possono essere molto nocivi per loro, come aglio, cipolla, pomodoro, patate...
    Dai anche a lui le sue crocchette e pappa umida 2 o 3 volte a settimana...

    Posso chiederti che tipo di crocchette usi e che scatolette dai ai mici?

    E anche una bella foto dei tuoi pelosi!! :) Come si chiama il micione grande?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ALUMINUM CAT

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +485
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    :welcome:

    dipende, alcune cose per umani fanno malissimo ai mici per esempio le ossa del pollo non tritate, la cioccolata, la cipolla, i nostri condimenti come il sale ecc
    poi devi anche stare attenta che non ingrassi ^_^ diciamo che un assaggino ci sta ma come cibo no
    però se hai voglia puoi fare del cibo apposta per lui, vai qui troverai alcune ricette delle nostre amiche ;)
    che croccantini e umido dai ai tuoi mici?
     
    Top
    .
  4. Veronica Mannelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..grazie mille..cercherò di cambiare alimentazione...io pensavo che andasse bene perche qualche hanno fa avevo una gatta che è vissuta 17 anni ed ha sempre mangiato avanzi di casa...e non ha mai avuto problemi di salute...il gatto grande ha tre anni e si chiama mirtillo...per lui sará difficile cambiare alimentazione,ma ce la fará

    Come si fa a mettere le foto?grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SENIOR

    Group
    Administrator
    Posts
    1,288
    Reputation
    +407
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devi prima caricarle su un sito tipo Tinypic oppure Imgur o Postimage; poi con il link che avrai, fai copia/incolla.

    Qui, trovi altre informazioni su come allegare le foto...
    https://gatti.forumfree.it/?t=72697932
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ALUMINUM CAT

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +485
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    che bella età 17 anni :wub:
    nessuno ha la certezza che i croccantini e l'umido che si compra sia il cibo perfetto, anzi secondo me contengono troppi cereali
    se il tuo micione è abituato a cibo casalingo daglielo ma limita il sale, i condimenti e certi alimenti come ti abbiamo detto sopra
    che marca di croccantini compri ?
     
    Top
    .
  7. Veronica Mannelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Al piccolo royal canin kitten..mentre al grande gourmet
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ALUMINUM CAT

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +485
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    io non mi intendo molto di cibo per gatti ma so che gourmet non è il massimo e costicchia
    ci sono cibi migliori a meno soldini, aspettiamo qualcuno più esperto :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Lally

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +131
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Assolutamente!
    Ci sono crocchette tipo le smilla che costano meno e sono di miglior qualità!

    Ah ... Scusa Veronica: BENVENUTA!!

    :welcome:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SENIOR

    Group
    Moderator
    Posts
    1,411
    Reputation
    +458
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con chi mi ha preceduto. Gurmet é molto publicizzato ma la qualità non è eccelsa. A paritá di prezzo o pagando poco dipiù, esistono in commercio cibi di migliore qualità.ad esempio come ha consigliato lalallyna, smilla. Su zooplus, non c'é che l'imbarazzo della scelta.
     
    Top
    .
  11. Veronica Mannelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok..grazie mille...prenderò delle crocchette migliori...piano piano le mescolerò con quelle che prende ora fino ad arrivare a prendere solo quelle migliori
     
    Top
    .
  12. perla 2006
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Veronica :welcome:
    I gatti è meglio che non mangino il nostro cibo,non fa affatto bene alla loro salute .
    Ti sconsiglio il cibo Gourmet,è molto pubblicizzato ma di bassa qualità.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    L'Italia é un paese "sui generis"

    Group
    Member
    Posts
    1,729
    Reputation
    +402
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    sono d'accordo con tutti e aggiungo che mi sentirei di sconsigliare anche friskies
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    YOUNGSTER

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Benvenuta anche da parte mia Veronica! :)
    Ti hanno già detto tutto, aggiungo solo questo: i mici hanno bisogno di un equilibrio specifico di nutrienti, che nei cibi per gatti sono più o meno sempre bilanciati nel modo corretto. Un'alimentazione esclusivamente casalinga, soprattutto se non studiata nel dettaglio, come nella barf, può esporre il micio a gravi carenze.
    Ovvio che anni fa non esistevano cibi specifici e i gatti dei nostri genitori e nonni vivevano di avanzi e caccia, ma è anche vero che molto raramente arrivavano alle età che possono raggiungere oggi.
    Per quanto riguarda le marche, ti consiglierei semplicemente di evitare quelle più pubblicizzate: la pubblicità costa, e nel campo del cibo per animali va quasi sempre a discapito della qualità! Comunque sulle sezioni specifiche di cibo umido e crocche troverai (e puoi chiedere) tutti i consigli che vuoi sulle marche migliori e il loro rapporto qualità/prezzo.
    Aspetto anch'io di conoscere Mirtillo e Remì :cat4:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    SENIOR

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +461

    Status
    Offline
    Ciao Veronica e
    Benvenuta a te e ai
    Tuoi gatti :welcome:
    Ti hanno già detto tutto in pratica e io non posso che quotare in pieno i consigli dati !
     
    Top
    .
28 replies since 26/7/2016, 16:52   253 views
  Share  
.